banner chi siamo scuola cinofila lupi

Chi siamo – Lupi Associazione Cinofila Sportiva Dilettantistica.

L’Associazione Cinofila Sportiva Dilettantistica Lupi  svolge le sue attività nel massimo rispetto e tutela del benessere psico-fisico del cane, tenendo conto dell’etologia e della psicologia canina, salvaguardando e stimolando il corretto rapporto tra persone e cani in un’ottica zooantropologica.

La Scuola Cinofila Lupi A.S.D è un luogo per le persone che amano i cani, dove tutti coloro che sono interessati all’addestramento e all’educazione del proprio cane possono incontrarsi per condividere esperienze e creare nuove opportunità attraverso la passione per i cani.

La relazione uomo-cane all’interno dell’associazione cinofila.
relazione donna e cane

La relazione uomo-cane all’interno dell’associazione cinofila.

Nella nostra associazione cinofila lavoriamo sulla relazione uomo-cane per diffondere la cultura cinofila basata sui rinforzi positivi.

Per questo motivo nasce la Scuola Cinofila Lupi A.S.D: un’ associazione cinofila per i cinofili.

La nostra associazione cinofila è attiva sul territorio: siamo presenti nella città di Torri di Quartesolo, in Via Marconi, 153 nella strada che da  Torri di Quartesolo porta a Marola. A 200 mt dal laghetto Spark (direzione Marola)

Come associazione cinofila abbiamo già organizzato diverse attività ed eventi che hanno contribuito alla diffusione dell’educazione cinofila e siamo sempre alla ricerca di nuove possibili attività.

Sara Sprinuti

Lupi logo a.s.d. scuola cinofila

La nostra Mission

SCUOLA CINOFILA LUPI – A.S.D.
Un luogo di impegno e creatività.

Un’associazione cinofila per diffondere metodi educativi cinofili.

La nostra associazione cinofila mira a diffondere metodi educativi cinofili e a stabilire un rapporto corretto tra cane e uomo.

Siamo fautori della nuova cultura educativa e sportiva cinofila, aperta e accogliente per tutti, offrendo a tutti la possibilità di godere del piacere di addestrare ed educare il cane.

cane agility in slalom
cane breton con pallina
cane salta in agility
cane bianco su prato

La filosofia della nostra associazione cinofila guida le nostre azioni: passione supportata da molta competenza ed esperienza.

I nostri Educatori ed Istruttori sportivi sono tutti certificati a livello nazionale ed iscritti all’Albo. Inoltre l’associazione promuove la loro continua crescita organizzando o iscrivendoli a corsi di aggiornamento.

La lunga esperienza dei nostri Educatori e Istruttori sportivi è messa a disposizione dei conduttori che vogliono educare o fare attività sportiva con i loro cani.

In queste pagine troverete i risultati dei nostri sforzi.

Conoscerete le caratteristiche che ci distinguono dalle altre associazioni cinofili e la filosofia che guida le nostre azioni.

golden retriver mamma e cucciolo

Prezzo pieno

Mensili
(ZERO interessi)

Durata: 12 Mesi

Inizia a pagare la prima rata ad Aprile 2024.

Acconto di solo
all’iscrizione.

Acconto di € 500 + Rate fissa (a seconda del mese di iscrizione – prima ti iscrivi, più risparmi).

Valore corso: € 2.800

I valori della nostra associazione cinofila.

disegno orso Rispetto e Correttezza

Rispetto e Correttezza.

Come associazione cinofila promuoviamo la Conservazione della biodiversità.
L’Educazione ambientale.
Il Rispetto per gli animali.

disegno fiore Sostenibilità ambientale.

Sostenibilità ambientale.

La nostra associazione cinofila è immersa nel verde e la nostra politica, nella gestione della scuola, è orientata alla sostenibilità ambientale.

disegno lampadina Crescita e creatività

Crescita e creatività.

Nuovi percorsi creativi per rendere le sessioni di addestramento più coinvolgenti e divertenti.

disegno Amore e gentilezza cuore

Amore e gentilezza.

La nostra associazione cinofila promuove percorsi di educazione cinofila per una relazione tra uomo e cane basata sul rispetto e sulla collaborazione.

Vuoi conoscerci meglio?

L’obiettivo della nostra associazione è creare una struttura di riferimento nel nostro territorio per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo cinofilo in modo corretto, nel massimo rispetto e tutela del benessere psico-fisico del cane (“educazione gentile”), tenendo conto dell’etologia e della psicologia canina.