banner info corso

Educatore Cinofilo: tutte le informazioni del corso.

Il corso per istruttore cinofilo è un corso di formazione complesso che richiede un’ampia conoscenza teorica e pratica. Il percorso di Educatore Cinofilo è aperto a chiunque, ma non tutti hanno tutte le competenze necessarie per diventare un istruttore cinofilo.

Per questo motivo effettuiamo una rigorosa selezione: se pensi che questa possa essere la tua strada, fai il primo passo entrando in contatto con noi!

Il percorso dell’Educatore Cinofilo.

Il percorso dell’Educatore Cinofilo è un viaggio di scoperta, un viaggio che solo voi potete intraprendere. Il corpo docente sarà la vostra guida, il vostro sostegno e la vostra motivazione, ma alla fine sarete voi a determinare se siete la persona giusta per essere un Educatore Cinofilo.

Questo corso include tutto ciò che c’è da sapere sui cani e su come entrano nella nostra vita oggi.

Ti aiuterà a capire i bisogni del cane e come comunicare con i tuoi futuri clienti

Informazioni tecniche corso Educatore Cinofilo 3° livello Fisc Scuola Cinofila Lupi a.s.d.

Sede Torri di Quartesolo (Vicenza) – Veneto.

Lupi scuola cinofila a.s.d. Torri di Quartesolo Vicenza logo 2023

Modalita’ di iscrizione.

Per iscriversi è semplice:

Compila il nostro modulo.

O manda una e-mail a info@scuolacinofilalupi.it (indicate il vostro nome e cognome, cellulare, richiesta per partecipare al Corso Educatori).

Quote 2024/2025

La quota è progressiva…
prima ti iscrivi e più risparmi!

Valore corso: € 2.800

Iscrizione a Novembre.
Risparmi € 300
Totale € 2.500

Iscrizione a Dicembre.
Risparmi € 200
Totale € 2.600

Iscrizione a Gennaio.
Risparmi € 100
Totale € 2.700

Iscrizione da Febbraio ad Aprile.
Totale € 2.800

Acconto e rate.

E’ previsto un acconto di 500 euro e rate fisse mensili (Zero Interessi) da saldare durante il percorso con cadenza mensile. Inizia a pagare la prima rata ad Aprile 2024.

Pagamento

Alla compilazione del modulo iscrizione ti verrà inviata la richiesta di un acconto di soli 500 euro via email o WhatsApp.

Chi può partecipare.

Sei maggiorenne, hai un cane e hai tanta passione per i nostri amici a 4 zampe?

Allora puoi iscriverti!!!

Iscrizione all’esame.

Al momento dell’iscrizione all’esame è richiesta una quota di 100 euro per la Fisc più tessera Fisc di 15 euro. Con la tessera e quota, una volta superato l’esame avrai direttamente a casa il Diploma di “ Tecnico Educatore 3 livello” (il più alto di qualifica).

Certificato ufficiale di “Educatore cinofilo”.

Rilascio di un certificato ufficiale di “Educatore cinofilo” (equivalente ad un certificato ENCI, CSEN, ecc.) con Iscrizione all’ALBO degli Educatori Fisc.

Garanzie recupero del modulo perso.

Possibilità di recupero del modulo perso: se perdi un modulo puoi recuperarlo (se il calendario lo permette) in altre sedi oppure l’anno successivo.

Rinvio sessione d’esame.

Se alla fine del percorso non vuoi o non puoi fare l’esame finale hai la possibilità di riprovarci in una sessione d’esame successiva.

Sessione successiva.

Non essendoci l’obbligatorietà dell’esame, chi decide di fare l’esame in una sessione successiva dovrà versare un contributo supplementare di 50 euro per la commissione d’esame.

Obbligo di frequenza.

Obbligo di frequenza dell’80%.
(21 giornate su 26 previste).

Orari di lezione.

Sabato dalle 9.30 alle 18.00.

Domenica dalle 9.00 alle 17.30.

Frequenza Lezioni.

Un week-end al mese, il sabato (orario: 09.30.18.00) e la domenica (orario: 09.00.17.30).

Durata Corso.

La durata del corso di Formazione Professionale per educatore cinofilo di 3° livello Fisc è di 80 ore con sessione di Esame.

Da aprile 2024
ad aprile 2025.

Informazioni tecniche corso Educatore Cinofilo 3° livello Fisc Centro Cinofilo Nuvole Rosse.

Sede Pandino (Cremona) – Lombardia.

nuvole rosse centro cinofilo Pandino

Modalita’ di iscrizione.

Per iscriversi è semplice:

Compila il nostro modulo.

O manda una e-mail a nuvoleinfo@gmail.com (indicate il vostro nome e cognome, cellulare, richiesta per partecipare al Corso Educatori).

Quote 2024/2025

La quota è progressiva…
prima ti iscrivi e più risparmi!

Acconto e rate.

E’ previsto un acconto di 500 euro e 5 rate fisse mensili (Zero Interessi). Inizia a pagare la prima rata ad Gennaio 2024.

Pagamento

Chi può partecipare.

Sei maggiorenne, hai un cane e hai tanta passione per i nostri amici a 4 zampe?

Allora puoi iscriverti!!!

Iscrizione all’esame.

Certificato ufficiale di “Educatore cinofilo”.

Garanzie recupero del modulo perso.

Rinvio sessione d’esame.

Sessione successiva.

Obbligo di frequenza.

Obbligo di frequenza dell’80%.
(21 giornate su 26 previste).

Orari di lezione.

Sabato dalle 9.30 alle 18.00.

Domenica dalle 9.00 alle 17.30.

Frequenza Lezioni.

Durata Corso.

Da gennaio 2024
ad gennaio 2025.

Vantaggi Corso Educatore Cinofilo 3° livello Fisc.

Possibilità lavorative.

Molti degli Educatori, alla fine del percorso, hanno lavorato in proprio o presso altri centri (compresi i centri che organizzano il corso).

Protocollo di lavoro.

Alla fine del percorso avrai in mano un protocollo di lavoro che ti consente di avere una scaletta di esercizi pronti per i primi clienti.

Pacchetto ore di parte pratica.

Molte ore di parte pratica con il proprio cane e anche con altri binomi forniti dall’organizzazione.

Piattaforma online.

Materiale supplementare da visionare in una piattaforma online con accesso tramite codice personale.

Nella piattaforma troverai: dispense, test di verifica, video di supporto, slide e l’elenco dei libri cinofili obbligatori e consigliati con relativi test di verifica.

13 Moduli Teorici e pratici.

13 Moduli Teorici e pratici. 1 week-end al mese.

Praticantato gratuito.

Praticantato gratuito presso i centri cinofili che organizzano il corso o presso altre strutture consigliate dall’organizzatore.